Cesenasty.it primo vero spazio su Cesena nel suo genere.STAND BY DEL SITO

Per questo sondaggio è possibile dare fino a due preferenze.

Pareri

Quale tipologia di eventi e articoli ti interessano di più?

View Results

Loading ... Loading ...

Nuovo CAP per la città Cesena

buchetta-100px2Anche Cesena rientra nella lista delle città che dovranno abbandonare il vecchio Codice D’Avviamento Postale ( il CAP ): il vecchio 47023, uno dei pochi numeri che la gente ricorda, sarà presto messo da parte; alla nostra cittadina, spezzata in due zone, saranno assegnati poi altri due nuovi codici, il 47521 e il 47522.

Questa novità deriva dalle Poste Italiane: necessità di aggiornarsi al numero sempre maggiore di città e di assicurare migliori servizi. Il Codice d’avviamento postale è infatti indispensabile sia nella fase di smistamento iniziale della posta, sia nella fase di distribuzione che avviene tramite il portalettere.

Sono 47 in tutta Italia i nuovi CAP che verranno introdotti, e la nostra provincia è fortemente interessata; oltre a noi anche Forlì conoscerà il cambiamento con i codici 47121 e 47122.

Le modifiche, a dire il vero, non fanno parte di un futuro così lontano infatti già dal 27 Marzo 2009 sono operativi i nuovi cap; per abituarci avremo a disposizione sei mesi in cui rimarrà utilizzabile il vecchio 47023.

Cesena sarà divisa in due distretti, est ed ovest, con i rispettivi codici 47521 e 47522. A seguire vi mostriamo la mappa.

cesena

Un’ opera, quella delle Poste, che influenza ben 20.000 strade e più di 1 milione di famiglie. Le altre città interessate sono: Alessandria, Ferrara, Foggia, Modena, Parma, Pesaro, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Taranto e Trento. Inoltre, Bari aggiunge un nuovo Cap mentre a Trieste, Palermo e Roma alcune zone vengono accorpate.

Presto troveremo nelle nostre buchette un utile opuscolo e naturalmente recandoci in un qualsiasi ufficio postale potremo avere ampie informazioni e l’ edizione 2009 del libro dei CAP.

Devi essere logged in per inviare un commento.